Il nostro hotel si trova in Alto Adige
Il Girlanerhof dista a soli 15 minuti d’auto, oppure un’ora di piacevole passeggiata, dai laghetti di Monticolo. Circondati da un pittoresco bosco misto e un paesaggio di dolci colline, i due bacini naturali offrono un’atmosfera suggestiva per nuotare, camminare, sorprendersi e rilassarsi. E, a soli 10 km di distanza, si trova un altro gioiello: il Lago di Caldaro. Di seguito vi presentiamo una panoramica delle migliori attività escursionistiche nei dintorni del nostro hotel – al Lago di Monticolo, ma non solo.
I due laghetti di Monticolo
Scoprite due vere e proprie gemme naturali a pochi chilometri dal Girlanerhof: il Lago di Monticolo grande e il suo gemello poco distante, il Lago di Monticolo piccolo. Nascosti tra la vegetazione di una pittoresca foresta mista e circondati da un dolce paesaggio collinare, questi due bacini naturali vi invitano a nuotare, passeggiare e rilassarvi. Presso il lago grande si trova il “Lido”, uno stabilimento balneare con piscine all’aperto, lo scivolo più lungo dell’Alto Adige, un ampio prato per prendere il sole, un bar e un ristorante. Una breve passeggiata separa il lago grande dall’idilliaco lago piccolo di Monticolo, che invita a tuffarsi per una tranquilla nuotata, fare un giro in barca o rilassarsi al sole. La qualità dell’acqua di entrambi i laghi è eccellente ed è stata premiata con il riconoscimento “Cinque Vele”. Inoltre, una passerella in legno tra i canneti consente a escursionisti e ciclisti di scoprire la variegata fauna selvatica del biotopo.
Lago di Caldaro o Lago di Monticolo: il nostro hotel in una location ideale!
A soli 10 chilometri dal nostro hotel sul Lago di Monticolo troverete il lago balneabile con l’acqua più calda di tutte le Alpi: il Lago di Caldaro. Sulle sue rive, gli appassionati di sport acquatici e gli amanti della natura si incontrano per nuotare, andare in barca a vela e praticare il windsurf, ma anche per passeggiare, ammirando le sue splendide acque.